Lunedì 16 e martedì 17 dicembre si terrà in Consiglio regionale la discussione sulla legge di stabilità e la conseguente manovra di bilancio.
Illustrando i contenuti dell’azione del Partito Pensionati in Aula, la Consigliera Elisabetta Fatuzzo ha dichiarato:
“Il Partito Pensionati sostiene con convinzione la manovra di bilancio, una delle più difficili degli ultimi anni, vista la scarsità di risorse, ma chiede che siano ripristinati i fondi per le iniziative di contrasto alle truffe agli anziani.
La legge 9/2011 aveva istituito un fondo, destinato ad associazioni ed enti locali, per la promozione di iniziative formative, informative e culturali rivolte alla cittadinanza e utili a prevenire e contrastare i reati ai danni degli anziani.
Per il 2014, tale fondo, non è stato rifinanziato e riteniamo sia indispensabile farlo. Si tratta di un impegno finanziario limitato (100.000 euro), ma estremamente importante per mantenere in vita un gran numero di iniziative utili ed efficaci.
L’impegno contro le truffe agli anziani era stato ribadito dal Presidente Maroni nell’illustrazione del programma di governo per la legislatura e siamo sicuri che la Giunta si dimostrerà sensibile alla nostra iniziativa”.